Salta al contenuto

Contenuto

Il 12 ottobre, presso la sede della regione Emilia-Romagna, si è svolto il Premio Agenda Digitale: un evento per premiare i Comuni e le Unioni di Comuni dell’Emilia-Romagna che si sono distinti nella digitalizzazione dei loro territori nell'ultimo anno, secondo le misurazioni a cura dell’indice regionale DESIER (Digital Economy and Society Index Emilia-Romagna).

La motivazione del Premio nota infatti che: “Il Comune di Gattatico è quello, fra tutti i comuni reggiani, ad avere il maggiore aumento dell’indice di interattività dei servizi comunali (aumento di servizi interattivi on line offerti a cittadini e imprese): +19%.

Nel dettaglio ha registrato miglioramenti soprattutto su indicatori attinenti ai servizi pubblici digitali (ad esempio ANPR e SUAP), aumenti significativi anche sulla dimensione connettività (scuole connesse). Si evidenzia anche un aumento degli elementi di capitale umano, ed in particolare dei partecipanti ai corsi Pane e Internet on line in relazione ai residenti”.

Nella foto il sindaco Ronzoni ritira il premio da Paola Salomoni, Assessora regionale a scuola, università, ricerca e agenda digitale

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'ufficio informatico si occupa della gestione dei sistemi informativi dell'ente

Ultimo aggiornamento: 13-10-2023, 07:10