Contenuto
Il Comune di Gattatico (RE) pubblica il presente avviso di manifestazione di interesse rivolto ai rivenditori che intendano fornire i libri di testo delle scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Gattatico (RE).
Il valore complessivo della fornitura per l’anno scolastico 2024/2025 viene determinato sulla base degli alunni residenti a Gattatico (RE) iscritti alla scuola primaria e sulla base del prezzo di copertina dei singoli libri di testo, stabilito con decreto del MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) n. 73 del 11/04/2024.
Le famiglie potranno scegliere qualsiasi rivenditore che abbia presentato preventivamente apposita manifestazione di interesse alla fornitura e che risulta dunque nell’elenco dei rivenditori autorizzati dal Comune alla vendita dei libri di testo delle scuole primarie.
A partire dall’a.s. 2024/2025 il Comune di Gattatico (RE) adotterà una soluzione che prevede l’abolizione delle cedole cartacee, che non saranno più distribuite al alcun alunno. Le librerie si dovranno iscrivere alla piattaforma Comune Facile accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu una volta aderito alla manifestazione d’interesse in oggetto.
Obblighi del rivenditore:
- Accettare le richieste di fornitura avanzate dagli aventi diritto (alunni scuola primaria residenti nel Comune di Gattatico (RE) che abbiano diritto alla cedola libraria) provvedendo con la massima sollecitudine all’ordinazione ed alla consegna dei libri. L’ordinazione dei libri va effettuata solo dopo il completamento della nuova procedura prevista;
- Ordinare e fornire, nei limiti del valore di ciascuna cedola, sia testi curriculari che testi alternativi, su richiesta dell’intestatario della cedola;
- Non richiedere ai cittadini alcun compenso o rimborso spese, a nessun titolo per la fornitura;
- Riconoscere al Comune di Gattatico (RE) lo sconto non inferiore allo 0,25% del prezzo di copertina dei libri di testo forniti, stabilito dall’apposito D.M. per l’anno scolastico 2024/2025;
- Accettare ordini per la fornitura dei libri anche ad anno scolastico già iniziato in caso di nuove iscrizioni;
- Emettere fattura elettronica con i riferimenti delle cedole utilizzate. Prima dell’emissione della fattura informarsi rispetto le procedure corrette da seguire, contattando l’Ufficio Scuola del Comune.
Obblighi del Comune:
- Redigere un elenco delle ditte interessate alla fornitura e metterlo a disposizione degli utenti;
- Controllare le fatture emesse perché i prezzi siano quelli ministeriali e lo sconto sia stato correttamente applicato e disporre i pagamenti previa verifica della regolarità contributiva del rivenditore.
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione
Possono presentare domanda di partecipazione entro sabato 8 giugno 2024 tutti i soggetti iscritti alla Camera di Commercio per qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici non usati.
I rivenditori che intendono partecipare alla fornitura dovranno inviare la domanda di partecipazione secondo le seguenti modalità:
- a mano direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Gattatico oppure
- via mail all’indirizzo silvia.saccani@comune.gattatico.re.it
- via mail all’indirizzo massimiliano.torelli@comune.gattatico.re.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-05-2024, 11:39